Regione Campania: Aiuti alle imprese per i maggiori costi legati alla crisi energetica

logo regioneCon l’Avviso pubblico “Aiuti alle imprese per i maggiori costi legati alla crisi energetica” la Regione Campania sostiene le imprese operanti sul territorio regionale a mitigare gli effetti della crisi internazionale e del fabbisogno di liquidità dovuto all’incremento delle spese legate al consumo energetico.

 
Per l’intervento è stata stanziata una dotazione finanziaria pari a 58.000.000 €.
 
Interventi ammessi 
La misura intende sostenere le imprese campane con difficoltà finanziarie, causate dalla recente crisi energetica, che hanno registrato un aumento di minimo di 5.000 € del costo energetico (gas o elettrico o entrambi) riferito al periodo che va da 1° febbraio 2022 alla data dell’ultima fattura di fornitura disponibile, rispetto alle tariffe 2021.
 
Beneficiari del Bando Regione Campania
Il bando incentiva imprese con codice Ateco primario e/o prevalente Sezione C – Attività Manifatturiere che, al momento della presentazione della domanda, hanno sede operativa in Campania iscritta al Registro imprese in data antecedente al 1° febbraio 2022 sono in regola con il DURC.
 
Agevolazione per contrastare la crisi energetica
La misura “Aiuti alle imprese per i maggiori costi legati alla crisi energetica” offre un contributo a fondo perduto pari al 30% dell’aumento del costo energetico, rispetto alle tariffe 2021, riferito al periodo dal 1° febbraio 2022 alla data dell’ultima fattura di fornitura disponibile.
 
Le fatture devono essere emesse nei confronti dell’impresa e riferite a una o più sedi operative. In caso di impresa con più sedi operative in Campania, l’impresa presenterà un’unica domanda dichiarando i consumi fino ad un massimo di tre sedi.
 
Scadenza
La domanda di agevolazione per il bando a sostegno dei costi causati dalla crisi energetica delle imprese della Campania, deve essere presentata in modalità telematica sulla piattaforma online a partire dalle ore 12:00 del 4 novembre, lo sportello rimarrà aperto fino alle ore 12:00 del 18 novembre 2022.
 
I progetti saranno selezionati attraverso una procedura valutativa a graduatoria finale, sulla base della maggiore incidenza percentuale dell’aumento del costo dell’energia.
 
Per ulteriori info e/o supporto per la presentazione della domanda:
Francesco Dell’Aversano, 
tel 081.188.62.230 – cell 333.53.01.793 - email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 
logo Seenergy

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Sede operativa: Zona Industriale ASI - 80023 Caivano (NA)
Telefono: (+39) 333 5301793
web: www.seenergy4.net

Trasparenza