Tettoie aeree: Energia solare dal parcheggio

                                                                           I parcheggi di centri commerciali, ospedali, edifici industriali o impianti sportivi non sono adatti solo al parcheggio. L'azienda fotovoltaica Urbasolar, li trasforma in fornitori di energtettoie fotovoltaiche per parcheggi 750x400ia produttiva. L'azienda installa tettoie solari su aree di parcheggio per generare energia, ad esempio nei centri commerciali del rivenditore francese Carrefour. 5600 negozi in Francia, 115.000 dipendenti, oltre tre milioni di clienti al giorno: questo è Carrefour. La catena di supermercati è impegnata in una gestione sostenibile e responsabile. Per raggiungere questo obiettivo, l'azienda ha stretto una partnership con la controllata di Axpo Urbasolar con sede a Montpellier, nel sud della Francia. 

 

Lo specialista del fotovoltaico è uno dei leader di mercato nel settore delle pensiline solari per parcheggi e attrezzerà i parcheggi di 36 supermercati Carrefour. Nel tempo, questo sistema produrrà 21.000 MWh di energia verde e pulita che i supermercati utilizzeranno per le loro operazioni. Ciò corrisponde al consumo annuo (escluso il riscaldamento) di 4.600 famiglie. Inoltre, rispetto alla produzione di energia fossile, verranno evitate 210 tonnellate di CO2 all'anno.

Buono per il cliente

L'energia generata dall'installazione di queste pensiline fotovoltaiche non viene immessa nella rete elettrica. Viene invece utilizzato per coprire una parte dell'energia elettrica necessaria per il funzionamento dei supermercati. Ciò rende Carrefour un pioniere nel settore dell'autoapprovvigionamento ecologico. Il progetto si inserisce nell'obiettivo "di diversificare le fonti energetiche e ricercare soluzioni per il futuro e una maggiore autonomia energetica nei nostri mercati", afferma Fabio Coppo, Cargo Property Director di Carrefour Group. Le tettoie fotovoltaiche che coprono diverse centinaia di parcheggi per supermercato aumentano il comfort per i clienti, fornendo loro e le loro auto una protezione dagli impatti atmosferici come vento, pioggia e sole.

Più grande e...

Urbasolar è anche diventata attiva presso un hub logistico e di spedizione vicino a Istres, nel sud della Francia. Una parte dell'area di parcheggio di 36 ettari progettata per 15.000 veicoli è stata coperta con pannelli solari. La struttura di 5,3 ettari fornisce protezione ai veicoli e genera circa 12.900 MWh di elettricità all'anno con una potenza di picco di 9 MWp. 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Sede operativa: Zona Industriale ASI - 80023 Caivano (NA)
Telefono: (+39) 333 5301793
web: www.seenergy4.net

Trasparenza