ENERGIA VERDE

download 1

L’energia verde in Italia esiste ormai dal 2013, ma non tutti sanno che è possibile usufruirne anche a casa o sul posto di lavoro. Che cos’è e perché se ne parla, soprattutto in questo periodo? L’energia verde è quell’energia che proviene da impianti di produzione come gli impianti eolici, quelli fotovoltaici, gli impianti geotermici o da altri legati a fonti energetiche sostenibili. Nonostante sia possibile richiedere energia verde per la propria abitazione o per la propria azienda sin dal 2013, non sono in tanti a essere a conoscenza di questa possibilità. Bisogna però tornare a parlarne affinché ne sia incentivata la domanda e la produzione.

L’energia rinnovabile può essere utilizzata per alimentare un business, edifici governativi, infrastrutture come aeroporti e, naturalmente, la vostra casa, la vostra auto elettrica e molto altro ancora!

I principali vantaggi delle energie rinnovabili includono:
-Produzione di energia senza creare gas serra, uno dei catalizzatori del crescente pericolo del cambiamento climatico. Le energie rinnovabili non emettono nell’aria anidride carbonica (CO2), mercurio, ossido di azoto (NOx), anidride solforosa (SO2) o altre particelle pericolose.
-Riduzione l’inquinamento atmosferico e migliorare la qualità dell’aria. In Europa e nel mondo, l’aumento delle malattie e dei decessi è stato direttamente collegato all’aumento dell’inquinamento atmosferico. I bambini e gli anziani sono stati i più colpiti dal crescente livello di inquinamento atmosferico nelle nostre città.
-Aiuta nel proteggere l’ambiente e il pianeta per le generazioni future.
A differenza dei combustibili fossili, l’energia verde viene generata da fonti rinnovabili illimitate, come l’eolico e il solare, garantendo così che la nostra «fornitura» non si esaurisca mai! In Italia, sia l’energia solare che quella eolica sono ampiamente disponibili per produrre energia elettrica pulita.
-Utilizzando l’elettricità verde per ricaricare un veicolo elettrico a batteria (BEV) ci sono zero emissioni di scarico.
La produzione di energia rinnovabile non ha alcun impatto negativo a lungo termine sul suolo.
-Aumentare la sicurezza energetica nazionale riducendo la nostra dipendenza energetica da altri paesi.
-Riduce l’oscillazione dei prezzi energetici. I prezzi dell’energia ottenuta da fonti rinnovabili sono più stabili e meno influenzati da fattori esterni come politica internazionale, guerra e altri eventi globali.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Sede operativa: Zona Industriale ASI - 80023 Caivano (NA)
Telefono: (+39) 333 5301793
web: www.seenergy4.net

Trasparenza